Il weekend del 21 e 22 agosto siamo saliti in quota per fare un’immersione un po’ fuori dal comune e per passare in allegria uno degli ultimi scorci d’estate.
Ritrovo a San Carlo per prendere la funivia che porta a Robiei sabato mattina alle ore 8. Non appena arrivati scarichiamo tutto il materiale da sub e il bombolame, fra gli sguardi un po’ stupiti degli escursionisti, che più di uno zainetto e bastoncini da trekking non hanno. Di certo non é usuale vedere una funivia carica di bombole Una volta arrivati a Robiei abbiamo sistemato nei sacchi da trasporto tutto il materiale nella zona dove sarebbe venuto a prenderlo l’elicottero, dopodiché siamo partiti a piedi alla volta del Lago Nero. Dopo due ore circa di cammino siamo arrivati, il panorama lassú é fantastico: il ghiacciaio Basodino si staglia sul blu del cielo e le impressionanti dighe dominano le vallate.
Facciamo la nostra bella immersione seguita da pic nic e poi riscendiamo a Robiei, dove dopo una bella e lauta cena passeremo la notte per rientrare il giorno successivo.
Grazie a Bea e ai membri del SAR per la perfetta organizzazione!