DAL 1969 AD OGGI

La storia continua…

SEDE

La sede si trova a Muralto, in una stradina adiacente al magnifico lungolago e che permette facilmente di raggiungere le rive del Lago Maggiore per svolgere le nostre attività.

La logistica della sede mette a disposizione dei pratici scaffali per riporre le bombole, 2 docce e diversi armadietti per il materiale dei singoli soci.

ricariche

La SSSM dispone di una stazione di ricarica all’avanguardia composta da un compressore Bauer Verticus in grado di caricare a 400 litri al minuto e fino a 300 bar, collegato ad una centralina BTA Floow per miscele Nitrox e Trimix.

A disposizione vi è inoltre un booster Maximator utilizzato per ricariche ad O2 puro oppure Argon.

natanti

I nostri natanti Sirio e Battellone sono adibiti alle attività di picchetto e sicurezza, lavori subacquei, corsi e formazione subacquea e attività di subacquea ricreativa e tecnica.

Il Comitato

Marcello Mazza

Presidente (ad interim)

Giorgio Fantone

Cassiere

Raffaele Mazza

CT Sub

Stella Del Curto

Webmaster – CT Salvataggio

Ennio Bernardi

Responsabile Lavori

Carlo Fantone

Responsabile Natanti

Vacante

Membro di comitato

IL MOTOSCAFO PER INTERVENTI

SIRIO

Il motoscafo da intervento è in grado di trasportare 7 sub equipaggiati più il pilota e di raggiungere ogni angolo del bacino svizzero del lago Maggiore in un tempo massimo di 15 minuti ed è quindi in grado di garantire un intervento rapido dove necessario, soprattutto nei mesi estivi durante i giorni di picchetto.

dettagli

Ocean Master 27 di 9 x 2.5 metri con motore Mercruiser 4.2 lt – 6 cilindri Turbo Diesel 320 CV

SCAFO

Fibra di Vetro, autosvuotante, con cabina per 5 persone, poppa aperta

servizio

Costruito nel 2007, è in servizio per la SSSM dal 2016.

equipaggiamento

Farmacia, bombola di ossigeno, luci prioritarie blu con sirena, ecoscandaglio, GPS, argano a prua, faro di ricerca 360°, plancetta con scala sub.

IL NATANTE DA LAVORO

IL BATTELLONE

Natante “tuttofare”, permette di trasportare 10 sub completamente equipaggiati e di eseguire i più disparati lavori sul lago. È dotato di un argano con possibilità di calare oggetti fino a 1200 kg ad una profondità di oltre 50m. Equipaggiato con ecoscandaglio permette di rilevare dalla superficie il tipo di fondale e la profondità come pure la presenza di oggetti sul fondo (relitti ecc.) È utilizzato principalmente per lavori subacquei e per il trasporto di numerosi gruppi di sub.

DETTAGLI

Sarani Lagunare di 10.6 x 3 metri con motore Fiat Aifo Diesel a 80 CV.

scafo

Acciaio con argano

servizio

In servizio per la SSSM dal 1979

equipaggiamento

Bombola di ossigeno, ecoscandaglio, argano con cavo di acciaio > 50m, idrodin per recuperi dal fondo, attrezzature per lavori sub, farmacia

Staff Attività Ricreative

Il SAR si occupa di proporre periodicamente delle attività ricreative di vario tipo e non per forza legate alla subacquea.

Sheila Rinaldi

Staff Attività Ricreative

Danilo Giorgini

Staff Attività Ricreative

Momenti

Che sia per lavoro o per piacere il divertimento non manca!




2023 © Sub Muralto - Designed by Stellastyles